Il Catria a tavola
le tipicità
Sarà una deliziosa scoperta degustare i piatti tipici della tradizione locale, sapori che resistono nel tempo grazie a ricette semplici e grande qualità delle materie prime. Piatto forte di Frontone sono le tagliatelle, sia con ragù bianco di porcini, che con il ragù all’anatra. Non può mancare la carne d’equino del Catria, la “crescia” di Frontone, da non confondere con la piadina, da accompagnare con i nostri salumi ed ere di campo e il pane di Chiaserna, oggetto di un importante progetto di filiera corta a Cantiano.
Il tutto accompagnato da ottimi vini bianchi e rossi e birra artigianale di Serra Sant’Abbondio. Il fungo tipico è lo Spignolo che viene festeggiato con una sagra.
Beh! Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Se sì, significa che siamo stati bravi a presentare il nostro territorio e quello che di più bello (e buono!) abbiamo da offrire: Ambiente, Cultura e buon Mangiare.
All’interno del Rifugio Monte Catria Cotaline 1400 sono disponibili circa 120 posti a sedere su due livelli, e oltre 300 posti all’aperto su due solarium.
Al ristorante è in un uso un pratico e veloce servizio Self Service.
La sera, per chi soggiorna nella nostra struttura, camere o Nature Village, la cena avrà servizio al tavolo. Abbiamo scelto questa soluzione Self Service per ottimizzare il tempo di sosta e consentire una maggiore fluidità dell’orario dei pasti e anche per agevolare le tempistiche di permanenza sulle piste o quelle a contatto con la natura del Comprensorio.